Area 1 - Salute

Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Prenota Servizi

Trasporto Sanitario

Eventi e Manifestazioni

Corsi di Formazione

Primo Soccorso 118

Il nostro Comitato collabora con la Centrale Operativa 118 Pesaro Soccorso mettendo a disposizione ogni giorno, 365 giorni all’anno, dalle 20:30 alle 24:00 un’ambulanza di soccorso con relativo personale volontario.

Il 118 è un servizio pubblico attivo tutto l’anno, 24 ore su 24, che in situazioni di urgenza garantisce l’invio immediato di mezzi di soccorso sanitario per un eventuale ricovero nell’ospedale più vicino o in quello in cui sono disponibili in quel momento gli specialisti necessari.

il Comitato offre ai cittadini servizi di trasporto sanitario e trasporto semplice per lo più volti a fornire assistenza a coloro che, richiedendo terapie speci che, necessitano di saltuari o continuativi accessi agli ospedali della zona.

  • Dialisi
  • Patologie neurodegenerative
  • Trasporto in emergenza
  • Trasporto infermi
  • Trasporto medicinali

 

I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono volontari formati con speci che tecniche di trucco e recitazione da impiegare per rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento catastro co, di un trauma, di un incidente, o di qualunque situazione che produca conseguenze siche sulla persona, da utilizzare in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.

La sola immaginazione infatti non è mai sufficiente a riprodurre in noi quel complesso di reazioni psicologiche innescate in quantità e in maniera diversa dalla visione di un vero ferito, perciò per mettersi alla prova è necessario rendere più verosimile possibile ogni scenario.
Le ricostruzioni realistiche non possono essere improvvisate, ma devono essere riprodotte nei minimi dettagli con tecniche particolari e personale altamente specializzato.

Truccabimbi

I facepainter della Croce Rossa Italiana sono volontari istruiti a specifiche tecniche di trucco per creare forme e personaggi dei bambini e adulti. Sono di supporto a molteplici attività ed a Enti che ne facciano esplicita richiesta.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: https://www.cri.it/salute