Area 2 - Sociale

Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive.

socialecrifano@gmail.com

Responsabile Palazzi Giannina

Servizio Psicosociale

Migliorare la vita delle persone vulnerabili mobilitando il potere dell’umanità: questa è la Mission della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), intesa come dare “la possibilità a ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti”.

Il supporto psicosociale facilita la resilienza nell’individuo, famiglie e comunità e diventa il programma trasversale e di eccellenza per la Croce Rossa proteggendo il benessere psicosociale dei beneficiari, personale e volontari.

Servizio "Ti accompagno"

Servizio di assistenza alla mobilità delle persone con ridotta capacità motoria tramite trasporti sociali.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 per trasporti semplici come recarsi in ospedale, per terapie mediche, ma difficile da svolgere per chi vive da solo.

Si rivolge a tutti coloro che non hanno la possibilità di utilizzare mezzi propri o mezzi pubblici, anziani, persone in carrozzina.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: https://www.cri.it/sociale